F1 | GP Germania: Red Bull doppio podio e sorpasso su Ferrari

Pochi giri dopo Verstappen,  lamenta problemi con il suo treno di gomme ed è costretto a facilitare, il sorpasso da parte di Ricciardo in grande spolvero, facendo così gioco di squadra.

Rosberg-Verstappen-Germania-2016

A fine gara grande soddisfazione per Daniel secondo al traguardo che commenta:

“E il secondo weekend che sono sul podio e farlo qui con tutti questi tifosi e fantastico. Ringrazio la squadra e il primo doppio podio che facciamo da oltre un anno quindi stiamo facendo grandi progressi. E’ stata una gara di strategia e sulle Super soft mi sono trovato molto bene. La vittoria non era possibile ma cosi è il massimo.”

Anche Max si dimostra molto contento della sua prestazione, accennando anche allo scambio di posizione dovuto a Daniel per strategia di squadra:

“Bellissima partenza e anche il passo che avevamo non era male. Ho fatto passare Daniel perchè eravamo su due strategie diverse ed è andata bene per ottenere questo grande risultato di squadra. Siamo stati più veloci di Ferrari e siamo stati vicino a Mercedes e questo è molto buono per noi.”

Red Bull che torna a casa dalla Germania, e comincia la pausa estiva, consapevole di essere in piena lotta con le frecce d’argento quando accusano qualche difficoltà come in questo caso con Nico Rosberg. Lontana la Ferrari in questa occasione che risulta ora alla spalle e staccata in classifica costruttori di 14 punti.

Doppio podio quindi meritatissimo dagli uomini di Horner che hanno dimostrato in questa prima parte di stagione di avere una capacità di sviluppo della vettura senza rivali, riuscendo a superare una ben più quotata Ferrari, mai veloce in questo weekend ed in netta flessione di prestazioni, e mettere il fiato sul collo al team Mercedes che ora sa che non può più commettere errori se vuole aggiudicarsi il primo gradino del podio.