F1| Si troverà una soluzione per Monza, parola di Ecclestone

L’edizione odierna della Gazetta riporta una lunga intervista ad Ecclestone di Pino Allievi sulla Formula 1 attuale. Ma il focus è sulla situazione Monza. 

La parte interessante della conversazione è stata quando il capo della F1 ha parlato della ormai eterna trattativa per Monza e ha dichiarato:

Monza è un problema di uomini con cui ho trattato, sono certo che si troverà una soluzione!

Sono ormai mesi che scriviamo che il problema per il circuito brianzolo non è di tipo economico, ma che Ecclestone pretende l’uscita di Andrea Dell’Orto e Francesco Ferri che amministrano Sias. Infatti al patron della F1 non piace che le risorse della Sias vengano dirottate in altre direzioni come invece vorrebbero i due manager , ad esempio modificando il circuito per ospitare la MotoGP e Superbike.

Questo continuo tira e molla, probabilmente si potrà concludere a breve accontentando il capo supremo della F1, cacciando i vertici di Sias. Mr E ha saldamente in pugno la trattativa e ha il consenso di Angelo Sticchi Damiani e di Ivan Capelli. Proprio l’ex pilota di F1 è il presidente dell’ente dal quale dipendono le nomine Sias e sembra intenzionato in tutti i modi a salvare il circuito brianzolo.

Con questa intervista il manager inglese ha rasserenato gli animi degli appassionati che già si immaginavano un mondiale senza Monza. Il pericolo non è ancora scampato perché questa non è la prima volta che si è arrivati vicini alla conclusione della trattativa, ma non la si riesce a chiudere per qualche problema. Speriamo che dopo aver risolto i problemi economici e prossimamente anche quelli di uomini, non ci siano altri ostacoli sulla via del rinnovo del contratto.