I protagonisti della Formula 1 nella sede Pirelli

Pirelli già al lavoro con i protagonisti della F1 in ottica 2017.

28 Gennaio 2016 – La Pirelli ha annunciato, tramite un comunicato ufficiale, un incontro, che si terrà presso la sede Pirelli di Milano, al quale prenderanno parte i principali protagonisti della Formula 1 per parlare dello sviluppo dei pneumatici in vista delle novità tecniche che entreranno in vigore a partire dal 2017.

In un comunicato ufficiale si legge che:

La prossima settimana si terrà un incontro presso la sede di Pirelli a Milano, al quale prenderanno parte i principali protagonisti della F1. L’incontro sarà l’occasione per discutere le linee guida relative allo sviluppo delle prestazioni dei pneumatici alla luce dei regolamenti 2017

pirelli_2015_barc_testPirelli, inoltre, pur essendo impegnata in 250 campionati in tutto il mondo, è consapevole di come la Formula 1 costituisca la sfida più impegnativa dal punto di vista tecnico, ed alla luce dei cambiamenti che entreranno in scena dal 2017, è consapevole di come, per affrontare al meglio le innovazioni, siano necessari più test in pista. Tenendo presente l’alto livello di prestazioni e l’enorme potenziale tecnologico delle vetture che prendono parte al mondiale di F1, Pirelli chiede la possibilità di avere più prove su pista, al fine di poter essere in grado di offrire degli pneumatici all’altezza degli standard tecnici delle vetture.

L’incontro in programma a Milano nella prossima settimana, sempre a detta di Pirelli, è estremamente importante per far sì che la collaborazione con FIA, FOM e piloti sia sempre più salda e costruttiva. Questo meeting costituisce, sempre da quanto si può leggere dalle righe del comunicato, un passo fondamentale

per arrivare a uno sviluppo dei pneumatici che tenga conto delle evoluzioni delle vetture e dell’aumento delle prestazioni previsti per il 2017. Ciò consentirà il migliore utilizzo delle tecnologie sui pneumatici di cui Pirelli è leader mondiale.